mercoledì 16 novembre 2011

Verbale

Verbale Assemblea Comitato dei Genitori Primaria G. Verdi

del 7 Novembre 2011


  • Elezione nuove cariche del C.d.G.:

  • Presidente: riconfermata all’unanimità Elena Ferretti.

  • Vice-Presidente: eletto all’unanimità Franco Bertoni.

  • Cassieri: elette all’unanimità Cristina Ciocci e Nadia Gandolfi.

La sig.a Paola Vezzelli ha ottenuto l’unanimità dei voti da parte dell’Assemblea del C.d.G. Primaria Verdi per ricoprire la carica di Presidente Supervisore del Comitato dei Genitori dell’Istituto Pacinotti.

  • Organizzazione mercatino di Natale: si è deciso di partecipare al mercatino natalizio organizzato dal Comune sia con il banchetto dell’oggettistica, sia con la gestione di un punto ristoro: tigelle, zucchero filato, torte (intere o a fette) e bevande calde (caffè, tea, cioccolato). Gandolfi Nadia prenderà accordi con la referente dell’Amministrazione Comunale per organizzare l’iniziativa, si avanzerà proposta al Comitato Festa della scuola. Ipotizzando forze lavoro solo per 1 giorno, in caso di pioggia, l’idea scaturita è quella di organizzare una serata di tombola (pagamento delle cartelle) dove i premi saranno gli oggetti preparati e costruiti dai genitori che si sarebbero dovuti vendere al mercatino.

  • Raccolta Fondi Jessica Gravante: alunna della scuola deceduta poco tempo fa. Tramite la famiglia sono state individuate 2 Associazioni a cui devolvere i fondi, il C.d.G sta valutando varie idee su come raccogliere le donazioni, per ora, chi fosse interessato alla donazione può contattare la Presidente del C.d.G. Elena Ferretti. L’Assemblea viene informata che €50,00 del fondo del C.d.G. sono stati spesi per l’acquisto di un cuscino di fiori per il funerale di Jessica.

  • Occorre avere un genitore referente per la Commissione Dislessia.

  • La Presidente del C.d.G ha avuto colloquio con il Preside per avere spiegazioni in merito alle perplessità emerse alla scorsa riunione: premettendo, che per legge, non esistono più ore di compresenza, il Preside ha lasciato (come si è sempre fatto all’interno dell’Istituto) autonomia alle insegnanti per l’organizzazione dell’orario didattico; sia le insegnanti, sia il Dirigente Scolastico assicurano di aver fatto il meglio possibile per gli alunni. Il Preside dichiara anche, di essere informato tempestivamente se si dovessero ripetere ritardi da parte degli insegnanti.

  • Viene informata l’Assemblea che i bambini (delle classi prime) che non usufruiscono delle ore di religione cattolica vengono appoggiati e divisi in altre classi in base alla disponibilità di banchi vuoti; quindi, non esiste un progetto di attività alternative alla religione cattolica; si prenderanno informazioni dettagliate in merito.

Franco Bertoni propone di inoltrare al DS una lettera in cui si affronta il tema del fare fronte comune rispetto ad alcune segnalazioni emerse dall'assemblea della prima C: il CdG decide di non inoltrare la lettera ma di preparare un incontro verbale con il DS nel quale riaffermare il valore delle pari opportunità s della collaborazione.

La Presidente del C.d.G Primaria Verdi: Elena Ferretti.

La uscente Vice-Presidente del C.d.G Primaria Verdi: Nadia Gandolfi

Il neo Vice-Presidente del C.d.G. Primaria Verdi: Franco Bertoni.


Nessun commento:

Posta un commento