venerdì 11 marzo 2011

Verbale Asseblea CdG Verdi del 10/03/2011

Verbale Assemblea del 10/03/2011 del Comitato dei Genitori
della Scuola Primaria G. Verdi.

. Presentazione delle varie cariche del CdG, scopo del CdG: interscambio tra scuola - alunni - genitori - insegnanti - istituzioni, lettura dello Statuto Unico dell’Istituto Pacinotti.
. PIEDOBUS: sono quasi a zero le adesioni dei genitori (o nonni) volontari per il progetto Piedobus che si dovrebbe attivare nei mesi di Aprile e Maggio, la disponibilità sarebbe per tutte le mattine dalle h 7.30 alle h 8.00, logicamente più volontari ci sono più ci si potrà ruotare, ci sarà una copertura assicurativa che tutela tutti i volontari (nel Comune di Castelfranco e Spilamberto è una situazione già assodata da anni). Si chiede, quindi, di dare maggiore importanza al progetto e chiedere disponibilità anche ai nonni, perché se non si trovano più adesioni il progetto non potrà essere attivato, i nominativi dei volontari devono essere comunicati alle insegnanti entro Martedì 15 Marzo.
. MENSA: è stato fatto notare da vari genitori (con pareri però discordanti) che alcuni cibi sono sgradevoli: il pesce del Venerdì, la pasta in bianco e anche quella integrale. I problemi più eclatanti e comunque confermati praticamente all’unanimità riguardano le scaloppine al limone: che risultano sempre dure e veramente indigeste, e la poca accortezza durante lo scodellamento: evitare di parlare sui piatti di portata durante la preparazione degli stessi e porre più attenzione a separare la carne (o pesce) dal contorno all’interno del piatto.
. Viene comunicato che al Venerdì la frutta rimasta (che altrimenti verrebbe gettata via) viene consegnata ai ragazzi che svolgono i gruppi di lavoro all’Anspi.
. Viene fatto notare che, a volte, nel percorso esterno che i bambini devono eseguire per recarsi in mensa, ci sono dei ragazzi delle medie che fumano e deridono i bambini.
. DISLESSIA: Martedì 15 Marzo a scuola ci sarà un incontro con un esperto che spiegherà come riconoscere e come trattare il problema delle dislessia, tutti i genitori sono invitati a partecipare.
. Proposta per il prossimo anno di eseguire i Canti di Natale in luogo chiuso (Arci) e non all’aperto.
. Si ribadisce la necessità di una maggiore partecipazione dei genitori alle iniziative della scuola.

La Presidente: Elena Ferretti.
La Vice-Presidente: Nadia Gandolfi.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL CdG SONO CONSULTABILI SUL BLOG: cdgverdi.blogspot.com

2 commenti:

  1. Cosa ci fanno i ragazzini fuori dalla scuola alle 12.00? Non credo che sia regolare...ma il Preside lo sa?

    Germano Bianconi

    RispondiElimina
  2. Infatti, più che per le prese in giro, era stato fatto notare appunto per quello.

    RispondiElimina